Classica gara da dentro o fuori senza appello quella che si prospetta DOMENICA 24 NOVEMBRE ALLE 14,30 sul terreno amico del ‘Plodari’ per il Magenta.
La partita valevole per la 15 giornata del girone d’andata del campionato di SERIE D girone B si prospetta come il classico test verità per i ragazzi di Mister Lorenzi.
Adesso non si può più proprio sbagliare. E i tre punti, così come i gol per l’attacco asfittico del Magenta sono un imperativo categorico. Con appena nove gol fatti in 14 gare anche a livello di gioco i gialloblù devono dare un chiaro segnale di cambiamento. Una svolta tanto attesa, oggi più che mai dopo il pesante e per certi versi, inatteso, tonfo giunto domenica scorsa con l’Arconatese.
Nel derby dell’Alto Milanese o dell’est Ticino che dir si voglia, i tifosi Magentini giunti in massa ad Arconate speravano di portare a casa la posta piena. E invece i padroni di casa ultimi in classifica si sono rilanciati in chiave salvezza. Il Magenta al contrario è stato risucchiato pericolosamente al quart’ultimo posto in coabitazione con Crema e Ciliverghe. Sempre nelle zone caldissime della classifica il Club Milano a 13 punti, quindi, il Fanfulla a 10 e, appunto, l’Arconatese a 9 che si è così riagganciata al treno salvezza con qualche possibilità in più.
A dare forza e coraggio ai Magentini è in primis il Presidentissimo Gianni Cerri che accanto a dichiarazioni in cui ribadisce la volontà di mettercela tutta per conquistare il traguardo (che sarebbe fondamentale) della salvezza, mette fatti quanto mai concreti.
Questa settimana non a casa, il Magenta ha acquistato un altro giocatore di belle speranze. Quel Giorgio Brogni cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e con già una buona esperienza in serie C.
Insomma, comunque andrà a finire non si potrà certo dire che la Società non ha fatto il possibile e anche l’impossibile, per mettere assieme una rosa competitiva.
Ora però siamo alla prova del nove. O forse vista la situazione meglio dire la prova del fuoco. L’avversario è certamente ostico. Già perché il Magenta incontra il Breno, che si trova a quota 22 punti all’ottavo posto in classifica.
Nell’ultima gara la compagine della Valcamonica ha sconfitto il Vigasio (diretto competitor del Magenta per la salvezza) per due reti a uno.
Ora come ora però conta poco guardare la classifica …. per il Magenta esiste una sola parola: VINCERE!
In un modo o nell’altro i tre punti dovranno arrivare.
F.V
p.s. ovviamente l’invito di TN a tutti i tifosi è di riempire il Plodari come un piccolo Maracanà…Per chi ha problemi ad esserci fisicamente può seguire le Aquile sul canale YouTube, AC Magenta Tv