Calcio, Serie D. Domenica 16 febbraio, il Magenta in campo contro la Casatese Merate

Per i ragazzi di Mister Lorenzi serve almeno un moto d'orgoglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 16 febbraio alle 14,30 al ‘Plodari’ di Magenta tornano in campo i gialloblù.

La situazione di classifica è drammatica con il Magenta attualmente retrocesso direttamente in Eccellenza insieme all’Arconatese che però sta dando chiari segnali vitali che invece mancano completamente alla compagine del Presidentissimo Cerri.

Per il Magenta l’encefalogramma al momento è piatto. Però, nel calcio, come nella vita ci sono i miracoli. E allora bisogna sperare in quello. Si deve sperare che quest’ultima settimana abbia cambiato prima di tutto le teste dell’undici di Mister Lorenzi apparso troppe volte rassegnato.

Il 2025 non fa segnare ancora alcuna vittoria per i gialloblù. Anzi, le ultime partite hanno fatto registrare una sequela di sconfitte contro avversarie che sulla carta erano assolutamente abbordabili, ma che soprattutto erano le dirette ‘competitor’ per la salvezza.

L’ultimo macigno è stata la sconfitta con il Ciliverghe per tre reti a due. Che hanno per l’appunto condannato i nostri al penultimo posto (in coabitazione).

L’avversario che arriva al ‘Plodari’ è di tutto rispetto. I brianzoli del Casatese Merate sono sesti in classifica a 46 punti. Esattamente il doppio dei punti del Magenta. Sono ad un passo dalla zona Play Off. Perciò le Aquile dovranno vedersela con una squadra assai motivata a fare risultato e che non si accontenterà certo di non fare bottino pieno.

Ma come espresso più volte anche dai fedelissimi dei gialloblù del Gruppo Storico, il Magenta deve tornare a lottare. Glielo impone la sua Storia, il fatto che proprio quest’anno la Società tagli l’importante traguardo dei suoi 80 anni di vita.

E’ un anniversario così non può esser celebrato con una squadra stanca mentalmente e demotivata.

Speriamo davvero che sia la volta buona per veder in campo un Magenta determinato, coriaceo e disposto a vender cara la pelle fino alla fine.

F.V.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner