― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio Serie D Alto Milanese: vincono Legnano e Arconatese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – Due vittorie e due sconfitte. Il bilancio delle squadre del girone B della serie D della nostra zona l’indomani dell’archiviazione del dodicesimo turno di campionato è in chiaroscuro. Vediamo nel dettaglio.
*LEGNANO- DRO 1-0
Reduci dalla vittoria con l’Arconatese, i lilla si concedono il bis sul campo amico contro un Dro che naviga nei bassifondi della classifica. L’1-0 finale con cui i lilla hanno chiuso la pratica con i gardesani porta la firma di Cocuzza che al 47′ ha insaccato a porta vuota su suggerimento di Alvitrez. Il Legnano è ora impegnato il prossimo turno sul terreno dell’ambiziosa compagine bergamasca del Brusaporto che, due turni fa, ha già sconfitto l’Arconatese. Lilla sesti con venti punti a meno sei dalla vetta occupata dalla Pro Sesto.
* TRITIUM- ARCONATESE 0-1
Dopo due passi falsi con Brusaporto e Legnano, la squadra di Giovanni Livieri rialza la testa e si impone a Trezzo sull’Adda di misura contro la Tritium. La rete vincente porta l’autografo di Romeo che ha segnato con un pallonetto al 24′ della prima frazione. Adesso i gialloblù sono undicesimi a quota 17 e il prossimo turno riceveranno l’esperta Folgore Caratese.
* INVERUNO- PONTE SAN PIETRO 0-2
Niente da fare per l’Inveruno che incassa la quarta sconfitta di fila. La dirigenza ha però un diavolo per capello con l’arbitro sostenendo che abbia falsato la gara con alcune decisioni discutibili. Le reti appartengono tutte alla seconda frazione: al 28′ De Stefano devia sfortunatamente una palla nella propria porta, al 33′ Ferreira Pinto sigla il definitivo 2-0. Inveruno terzultimo con il Milano City con soli otto punti e in situazione di piena crisi. Ora la squadra è chiamata al riscatto sul non facile campo del Seregno.
* MILANO CITY- PRO SESTO 0-2
Niente bis. Il Milano City non riesce a dare continuità alla vittoria ottenuta sul terreno del Sondrio e deve arrendersi sul campo amico alla capolista Pro Sesto. Biancocelesti a bersaglio al 45′ della prima frazione con Gattoni, bravo a sfruttare una punizione di Scapuzzi. Il raddoppio giunge all’8′ della ripresa grazie allo stesso Scapuzzi su cross di Giubilato. Il Milano City, che ha ora otto punti ed è terzultimo con l’Inveruno,  farà il prossimo turno visita ai bergamaschi del Villa Valle d’Almè.
Cristiano Comelli 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi