Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
LEGNANO – Quattro squadre impegnate, un solo punto incamerato. L’ultima giornata del 2019 delle squadre di serie D della nostra zona si è decisamente tinta di nero. Vediamo nel dettaglio.
LEGNANO- CASTELLANZESE 0-1
Un derby può sempre riservare mille sorprese. Capita allora che la Castellanzese, situata nella parte terminale della classifica, vada a prendersi la posta piena sul campo del Legnano secondo e imbattuto da nove giornate le ultime otto delle quali terminate con una vittoria. A riservare lacrime ai lilla dopo un lungo periodo positivo è stato Banfi con un micidiale tiro dal limite al 38′ della prima frazione. Il Legnano resta comunque secondo con 38 punti a sei lunghezze dalla capolista Pro Sesto.
VIRTUS BOLZANO- INVERUNO 4-0
Niente da fare per l’Inveruno che crolla in terra altoatesina seppellito dalla Virtus Bolzano. Di Kiem, Kaptina, Bacher e Barilli le reti che hanno consentito ai padroni di casa di mettere le mani sull’intera posta in un incontro decisivo per dare ossigeno di tranquillità alle rispettive classifiche. Inveruno terzultimo con tredici punti
ARCONATESE- CARAVAGGIO 1-1
Sotto di una rete, la compagine di Giovanni Livieri ha saputo evitare di perdere la bussola e si è rimessa in carreggiata. De Bode aveva portato in vantaggio il Caravaggio al 5′ della seconda frazione, l’Arconatese l’ha ripresa con Di Maira al 28’e resta in un interessante ottavo posto con ventinove punti.
BRUSAPORTO – MILANO CITY 2-0
Continua il campionato calvario della Milano City punita da un rigore di Forlani e da una rete di Vitalia. Si tratta, per i granata, del secondo stop nelle ultime tre gare in un campionato dove finora si sono aggiudicati la posta piena in un’occasione soltanto. MIlano City desolatamente ultima con undici punti, la situazione si fa sempre più difficile.
E IL PROSSIMO TURNO…
Si ritornerà in campo domenica 5 gennaio con queste sfide: Legnano- Milano City, Arconatese- Pro Sesto, Tritium- Inveruno.
Cristiano Comelli
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.