La soddisfazione di tutti: “Da un gruppo di giocatori si è formata una squadra”
NOVARA – Dopo aver vinto con due giornate di anticipo il campionato provinciale lo scorso sabato, il Pro Novara Calcio Juniores ha un altro grande obiettivo: la Coppa Piemonte in maggio.
“E’ stato un anno entusiasmante, nonostante i primi risultati siano stati incerti: con il lavoro settimanale il risultato c’è stato”, ha commentato l’allenatore Gaspare Brigata.
Per il Presidente, il DS, il tecnico e i ragazzi stessi, più che soddisfacente il percorso di questa squadra se si pensa che, ed è giusto ricordarlo, “siamo partiti da un gruppo di giocatori, ma non avevamo un’ossatura base su cui fare innesti. Una squadra nata poco prima dell’inizio della stagione. Abbiamo lavorato bene ogni settimana e da un gruppo di giocatori si è formata una squadra”, ha precisato Brigata.
Provenienti da Novara e provincia i ragazzi della classe 2003- 2006 che costituiscono la juniores del Pro Novara e due dei quali fanno parte della prima squadra, si sono messi alla prova e affidati ai consigli dell’allenatore: “riuscire a fare un buon gioco in ogni campo”. Questo ha permesso di ottenere ottimi risultati.
Intanto però, dopo la vittoria di 6-3 contro il Ponderano che ha decretato la prima posizione, nel girone di Biella-Vercelli ci sono ancora due giornate da affrontare per la Pro Novara: la prima fuori casa a Vigliano e la seconda e ultima di campionato in casa contro il Livorno Ferraris.
Dal 20 maggio, quindi, la nuova importante sfida per i ragazzi di mister Brigata: la Coppa Piemonte, durante la quale per un mese si incontreranno 48 squadre, le prime quattro di ogni girone.