BRESCIA – L’ultima anti-Juve d’Italia? Una squadra di sole donne. È il Brescia calcio femminile,capace nel giro di poco più di due settimane di battere, sul suo stesso campo, la squadra femminile della Juventus prima in campionato (dove è riuscita a raggiungerla in testa alla classifica) e poi, soltanto la scorsa settimana, anche in Coppa Italia, eliminandola ai quarti di finale.
Assieme ai tifosi esulta il nuovo sponsor approdato a Brescia, il sito d’incontri C-Date (www.c-date.it), il cui arrivo sulle maglie delle leonesse d’Italia (con uno slogan sotto il logo alquanto allusivo “Realizza le tue fantasie”)aveva suscitato solo alcune settimane fa scalpore e qualche perplessità. Perplessità alle quali il presidente, Giuseppe Cesari, aveva prontamente risposto: “Nessuno ci faccia la morale perché nel 2018 bisogna superare qualsiasi pregiudizio. Siamo contenti che C-Date abbia scelto la nostra società e la cosa ci onora”. E che per l’occasione,scaldare il tifo, ha deciso di rilanciare: nel caso in cui le squadre saranno ancora in parità, e quindi in caso di spareggio, tutti i tifosi che registreranno a C-Date entro i prossimi tre giorni, avranno uno sconto del 90% il giorno 22 maggio, subito dopo il risultato dello spareggio.
Il Brescia Calcio è la prima squadra di calcio femminile europea che il sito C-Date ha deciso di sponsorizzare e la formazione bresciana è stata preferita a quelle più blasonate del Barcellona e del Bayern Monaco.“Siamo orgogliosi di aver fatto questa scelta, afferma Biagio D’Angelo, portavoce in Italia di C-Date, Adesso che nel campionato maschile i giochi sono praticamente fatti, vorremmo che quella metà dell’Italia calcistica che non tifa per la Juve supporti assieme a noi il Brescia nella serie A femminile”.
Proprio nel campionato femminile si gioca infatti nei prossimi 8 giorni la sfida decisiva. Le due squadre sono appaiate in testa con 57 punti a una sola giornata dalla fine. Oggi il Brescia andrà a Verona, mentre la Juve ospiterà la sorpresa Tavagnacco, attualmente in terza posizione. Se dopo l’ultima giornata le due squadre saranno ancora in parità si giocheranno lo scudetto in uno spareggio.