In trasferta a Torino la formazione di mister Reggiani ha combattuto per tutti i 90 minuti e alla fine è bastato un goal.
BELLLINZAGO – Vittoria e rete inviolata per il Bulè di Bellinzago nell’andata del primo turno playoff di eccellenza femminile. La formazione di mister Reggiani ha trovato il goal vittoria contro l’Accademia Torino su una punizione battuta rapidamente da Federica Clerici per Emilie Veronese intorno al 35’ minuto del primo tempo.
“La partita è proseguita in modo deciso e molto combattuto da entrambe le parti”, ha commentato Stefano Dubini, il ds della prima squadra femminile; da segnalare in proposito una traversa per parte e la rete annullata alla novarese Irene Meraviglia per fuorigioco.
“Ha iniziato quindi col piglio corretto il cammino della squadra che punta decisamente alla promozione in Serie C per la prossima stagione – come ha sottolineato il ds Dubini: – specialmente dopo l’ufficialità giunta domenica della vittoria del campionato di Promozione girone A da parte della omologa prima squadra maschile”.
Questo risultato permette comunque alla giovanissima rosa dell’Accademia Torino di essere ancora in gioco per la qualificazione al turno successivo. Sugli altri campi si è registrata la vittoria del Moncalieri contro il Cit Turin 2 – 10 e dell’Alessandria contro l’Area Calcio Alba Roero 2 – 3; mentre è finita in pareggio 2 – 2 Torino Women contro Femminile Juventus.
“Il percorso è ancora lungo e non scontato, ma siamo sicuri che le tigrotte del Bulè Bellinzago sapranno farsi valere su ogni campo!”, ha concluso Dubini.
Particolare attenzione è posta sul match di ritorno di via Faccioli che decreterà chi accederà alla semifinale con la vincente di Bulè vs Accademia Torino di domenica prossima.