― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio femminile, la prima squadra del Bulè ancora ai play off dell’Eccellenza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Vittoria del girone per il Bulè, miglior attacco e miglior difesa per la prima squadra, Vittoria del girone, miglior attacco e miglior difesa per la prima squadra, mentre la società punta a diventare il riferimento sportivo del calcio femminile a ovest del Ticino ma anche a est.

BELLINZAGO NOVARESE – Per il secondo anno consecutivo il Bulè di Bellinzago Novarese raggiunge con la prima squadra femminile i playoff del campionato di Eccellenza. Un anno tutto in positivo se si considera che le ragazze di mister Mario Reggiani hanno vinto il loro girone “dopo un percorso segnato dalla sola sconfitta iniziale con l’Alessandria e forti del risultato di miglior attacco e miglior difesa del campionato”, sottolinea Stefano Dubini, direttore sportivo della prima squadra femminile. L’accesso alla fase finale è stato possibile anche grazie al contributo del capocannoniere Federica Clerici.

“Il risultato ottenuto fino ad ora si inserisce in un percorso di crescita che la società novarese vuole portare avanti nei prossimi anni per quanto riguarda il settore femminile, che già conta diverse ottime formazioni giovanili” è il progetto annunciato da Dubini, che ricorda anche che quest’anno l’Under 15 ha raggiunto le fasi finali interregionali del suo campionato e che i progetti della società guardano avanti: “L’obbiettivo del prossimo triennio è quello di diventare un punto di riferimento per il calcio femminile su entrambe le sponde del Ticino”.

I risultati delle due prime squadre fanno ben sperare per il futuro, ma questo finale di stagione è ancora tutto da scrivere. “Sicuramente gli staff e i giocatori e le giocatrici lavoreranno ancor più duramente nella speranza di donare alla società una storica doppia promozione, che ripagherebbe di tutti gli sforzi che gli addetti ai lavori stanno mettendo in questa stagione”, conclude Dubini.
Forza Bulè!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi