Calcio, Eccellenza. Il Magenta domenica alla prova Caronnese

I ragazzi di Mister Maurizio Ganz fuori casa dovranno misurarsi con una delle squadre più forti della categoria. 'Partita verità' per testare le reali ambizioni delle Aquile.

Arriva la notte dei falò nel Magentino

Torna domani in molti centri del territorio il tradizionale falò di Sant'Antonio. Partiamo da Magenta dove il falò viene organizzato nell'ex area Fiera di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

All’andata al Plodari finì con un perentorio 3 a 0 per gli ospiti. Era l’inizio della stagione e il Magenta che aveva iniziato con una prova convincente e vittoriosa sul campo della Sestese fu ‘violentemente’ riportato coi piedi per terra. All’epoca, la squadra di Caronno Pertusella sfoderò una prova maiuscola che mise ben in evidenza il distacco dal punto di vista tecnico tattico coi gialloblù.

Trascorso un girone intero va detto che la Caronnese si sta confermando una squadra di livello che ha chiare ambizioni di salire in Serie D. E’ la terza forza del campionato dietro ad Arconatese e Solbiatese. Sono sei i punti che dividono i gialloblù di Ganz a quota 26 dalla Caronnese a 32.

Classica gara verità dunque per i Magentini del presidentissimo Gianni Cerri. Fare risultato domenica 18 gennaio senz’altro significherebbe una conferma importante per il Magenta che oggi tallona la zona Play Off. Viceversa, un pesante rovescio, tipo quello dell’andata, porterebbe a ridimensionare le prospettive delle Aquile.

Il Magenta comunque è in palla. Ha iniziato l’anno nuovo come aveva finito il 2025. Una vittoria con la Sestese e adesso l’obiettivo di andare a giocarsela a viso aperto a Caronno.

Da qui anche la “chiamata alle armi” per il popolo Magentino.

“Una sfida importante, da vivere insieme! Vi vogliamo rumorosi, presenti e orgogliosi, anche in trasferta. Forza Magenta!”

Questo il messaggio chiaro e forte che l’AC Magenta 1945 ha voluto far arrivare attraverso i social a tutti i suoi tifosi.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner