Calcio, Eccellenza: brutta caduta casalinga per il Magenta e adesso il primo posto si allontana

Dopo il pareggio interno con la Sestese, i ragazzi del paron Cerri non sfruttano il turno casalingo con l'Ardor Lazzate che passa al 'Plodari'. Gol della bandiera a tempo scaduto con David Nossa, ma bisogna ricaricare le pile

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Niente da fare. Momentaccio per il Magenta Calcio che dopo aver condotto fin qui un campionato letteralmente sontuoso, rischia di perdersi sul più bello.

Ieri pomeriggio al ‘Plodari’ era in programma il turno infrasettimanale di recupero contro l’Ardor Lazzate che adesso con i suoi 51 punti è in scia al Magenta secondo a 54 ma staccato dall’Oltrepò a quota 59.

Dopo il pareggio interno agrodolce con la Sestese, c’era tanta voglia di tornare al successo per le Aquile anche ieri sostenute da un buon pubblico.

Purtroppo dal campo è giunto un altro verdetto. L’Ardor Lazzate è sceso in campo con molta più cattiveria agonistica e soprattutto nella seconda fase dell’incontro anche maggiore lucidità.

Il Magenta è andato negli spogliatoi sotto di un gol. Nella ripresa il copione non è cambiato. Non è bastata la generosità ai padroni di casa. I brianzoli hanno portato il risultato sul 3 a 0. Nel finale a tempo ormai scaduto il gol della bandiera di David Nossa.

Adesso arriva la pausa pasquale, quanto mai propizia, per ricaricare le energie in vista del rush finale. Magenta finora protagonista di questo campionato d’Eccellenza. Tutto può ancora succedere. A patto di tornare ad essere quelli di un mese fa.

GUARDA LE IMMAGINI PRINCIPALI DELLA GARA SUL SITO WWW.PAOLOZERBI.COM
https://paolozerbi.com/magenta-ardor-lazzate-gli-highlights-video/

Risultati e marcatori dei tre recuperi

VERBANO-SESTESE 0-0

MAGENTA-ARDOR LAZZATE 1-3 Reti: 31′ Giangaspero (A), 14′ st Fogal (A), 47′ st Giangaspero (A), 50′ st Nossa (M).

ACCADEMIA PAVESE-CASTANESE 3-2 Reti: 6′ rig. Zani (A), 9′ Salom (C), 28′ Gambazza (A), 28′ st Zani (A), 37′ st Salom (C).

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner