― pubblicità ―

Dall'archivio:

Calcio, continua la crescita del vigevanese Andrea Soncin come allenatore. Entra nello staff tecnico del Venezia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO – In molti se lo ricorderanno per il gol che mise in ginocchio il Milan lo scorso 5 novembre 2006. All’epoca dei fatti Andrea Soncin vestiva la maglia dell’Atalanta e per segnare la sua prima rete in serie A scelse una vittima illustre come i rossoneri. Diverse stagioni nel massimo campionato italiano per poi scendere di un gradino e proseguire l’avventura con Ascoli, Padova, Grosseto e Avellino.

Nel 2017 arrivò il momento di appendere le scarpe al chiodo, ma Soncin rimase comunque nel mondo del calcio. L’anno successivo iniziò la carriera da allenatore a Venezia. Dalla città veneta non si è mai trasferito e dopo aver ricoperto il ruolo di tecnico dell’Under-17 è arrivata la tanto attesa e sperata chiamata della prima squadra.

L’ex attaccante nato a Vigevano, soprannominato “Il Cobra”, è entrato da lunedì  a far parte dello staff tecnico della prima squadra del Venezia che attualmente disputa il campionato di serie B. Al timone della formazione c’è Alessio Dionisi. Prima dello stop forzato causa Covid-19, la squadra veneta stava lottando per evitare la retrocessione (15esimo posto in condivisione con l’Ascoli).

Dopo aver dimostrato sul campo le sue abilità, Soncin ha saputo esprimersi al meglio anche in panchina e la chiamata in prima squadra ne è un chiaro esempio. “Il Cobra” è quindi pronto a tuffarsi in questa nuova avventura, spinto anche da tutto il popolo ducale, a cui nella stagione 2000-2001 regalò la promozione in serie D collezionando ben 21 reti.

(contributo tratto dal sito partner www.vigevano24.it)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi