Macabro ritrovamento nel pomeriggio di ieri a Masate, nel Milanese, dove un cadavere completamente carbonizzato è stato rinvenuto all’interno di un’auto avvolta dalle fiamme. L’identità della vittima, al momento, resta sconosciuta: le condizioni del corpo, reso irriconoscibile dal fuoco, non hanno consentito un immediato riconoscimento.
L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcuni passanti hanno notato una densa colonna di fumo levarsi da una zona isolata, alle spalle del cimitero comunale, e hanno contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno individuato la vettura in fiamme in una stradina di campagna e provveduto a domare l’incendio.
Una volta spento il rogo, all’interno dell’abitacolo è stato recuperato il corpo senza vita di una persona. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire i rilievi e gli accertamenti del caso. Sul luogo dell’intervento sono giunti anche i carabinieri del Comando provinciale di Milano, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto.
Al momento non si esclude alcuna ipotesi: sarà necessario stabilire se l’incendio sia di natura accidentale o dolosa e se la morte della persona trovata all’interno dell’auto sia avvenuta prima o a seguito delle fiamme. Ulteriori elementi potrebbero emergere dagli esami tecnici sul veicolo e dagli accertamenti medico-legali che verranno disposti nelle prossime ore.

















