La Polizia di Stato di Busto Arsizio insieme ai colleghi di Gallarate, ha arrestato un giovane di 22 anni, in esecuzione a una ordinanza di custodia in carcere accusato di violenze e minacce nei confronti della ex fidanzata.
I due si erano conosciuto al lavoro la scorsa estate ed erano andati a convivere, ma dopo pochi mesi, la ragazza aveva chiuso la relazione per il carattere violento del giovane che ha iniziato prima a minacciare gesti autolesionisti, per poi passare a minacce e violenze nei confronti dell’ex fidanzata. Esasperata la giovane si è rivolta alle forze dell’ordine chiedendo la misura dell’ammonimento, nascondendo però gran parte delle violenze subìte. Il questore ha emesso il provvedimento ma il giovane è diventato ancora più violento e ha minacciato di morte la ex, arrivando a farsi vedere sotto casa e a mandarle messaggi in cui si “pentiva” di non aver portato a ‘termine’ le violenze.
I nuovi elementi hanno portato all’emissione della custodia cautelare in carcere. Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio si sono imessi sulle tracce del giovane, pattugliando le strade di Busto Arsizio e dei centri confinanti. In una via semicentrale di Gallarate hanno notato un’auto di lusso riconducibile al 22enne che è stato fermato e arrestato. Alla conclusione della compilazione degli atti di rito, il ventiduenne è stato portato nel Carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.