MILANO «Apprendo che giovedì sera c’è stato l’ennesimo arresto improvviso della metropolitana (linea 1 tra le fermate Lima e Loreto), interrompendo il servizio per circa 30 minuti e questa volta 6 persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Ricordo che tale episodio non è isolato, ma ci sono stati diversi casi in passato, ed ultimamente sono stati tre in meno di un mese! E’ indecente che il Comune di Milano aumenti il prezzo del biglietto (che dal 2011 ad oggi è aumentato da 1, con il cdx, a 2,20 euro con il csx), mendichi soldi a Roma e poi garantisca un servizio del genere! I vertici Atm si diano una regolata!
Ciò a cui assistiamo è il risultato di un’Amministrazione che si dichiara green ma nei fatti è un vero e proprio pericolo pubblico per ciclisti (vedi gli incidenti sulle piste ciclabili tracciate in modo maldestro), automobilisti e pendolari della metropolitana. Il tutto al netto della situazione sulla sicurezza dei mezzi pubblici. È evidente che questo Sindaco non ha mai preso i mezzi che propaganda, altrimenti si sarebbe reso conto della grave situazione in cui versano. Come per la sicurezza, vive in un suo mondo totalmente fuori dalla realtà. Fortunatamente i cittadini milanesi lo hanno capito e sono sicuro che alle prossime elezioni comunali (2025, ndr) se lo ricorderanno».
Così l’ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, l’On. di Fratelli d’Italia alla Camera e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali, Riccardo De Corato, in merito all’ennesimo arresto improvviso della metropolitana di Milano ieri sera alle 21 circa, tra le fermate della linea 1 Lima e Loreto.