― pubblicità ―

Dall'archivio:

Brontolo Bike sempre iperattiva: solidarietà alla Vigilia, pedalata a Santo Stefano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ROBECCO – Il vecchio anno volge al termine, ma per i brontolobikers gli impegni ciclistici non sono ancora finiti.

Il 24 dicembre si è svolta la tradizionale “pedalata della vigilia”, rivolta agli associati Brontolobike e aperta a tutti coloro che vogliono unire il divertimento di una pedalata alla raccolta benefica di generi alimentari che, come ogni anno, vengono devoluti alla Caritas di Robecco sul Naviglio.

 

Una tiepida mattina di dicembre ha accompagnato un gruppo variopinto di ciclisti con addobbi natalizi nella classica pedalata sulle strade della nostra provincia.

Quest’anno tappa obbligata a Mesero: grazie alla collaborazione con l’Amministrazione cittadina un gruppo di ciclisti ha consegnato i regali agli ospiti della locale casa di riposo.

Al ritorno le volontarie di Brontolobike hanno allestito il ristoro finale a base di spumante e panettone per il classico scambio di auguri. Prima di consegnare gli alimenti raccolti alla Caritas, una gradita sorpresa è stato il contributo dato dall’azienda Bennati di Cassinetta che ha letteralmente regalato un “dolce Natale” ai meno fortunati.

Giusto il tempo di passare serenamente il Natale, che il giorno di S.Stefano si è svolta la pedalata in mtb dei brontolobikers per smaltire gli eccessi natalizi.

Una ventina di bikers hanno fatto una bella scampagnata nei boschi in una splendida giornata con un cielo terso e la catena del Rosa a fare da sfondo. Pausa caffè lungo il naviglio a Boffalora ed infine rientro a casa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi