Momenti di amarezza per un 50enne residente a Boffalora sopra Ticino, derubato nella giornata di ieri al bar dell’Esselunga di Corbetta. L’uomo si trovava all’interno del punto ristoro del supermercato insieme alla madre anziana quando è avvenuto il furto. Secondo quanto ricostruito, il boffalorese avrebbe appoggiato il borsello sul tavolino solo per pochi istanti, il tempo necessario per aiutare la mamma a sedersi comodamente.
Un attimo che è bastato ai ladri per entrare in azione: il borsello è stato asportato rapidamente, senza che l’uomo o altre persone presenti si accorgessero di quanto stava accadendo. L’entità del danno è ancora in corso di accertamento. Resosi conto dell’accaduto, il 50enne non ha potuto fare altro che recarsi presso la stazione dei Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. L’episodio non sarebbe isolato: negli ultimi giorni, infatti, sarebbero state segnalate situazioni analoghe ai danni di altri clienti, sempre nella stessa zona.
Circostanze che fanno pensare alla presenza di persone che agiscono approfittando di momenti di distrazione, in luoghi molto frequentati. L’invito, da parte delle forze dell’ordine, è quello di prestare la massima attenzione ai propri effetti personali, soprattutto in spazi pubblici e affollati, e di segnalare tempestivamente qualsiasi movimento sospetto.



















