Boffalora, successo straordinario per la 48ª Festa da la Sucia. Difficile fare meglio

Un’edizione a cui si sono recate migliaia di persone: e ora testa all'edizione del cinquantenario

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La 48ª edizione della Festa da la Sucia si è conclusa da pochi giorni e già si può dire che sarà ricordata come una delle più partecipate e riuscite di sempre. Migliaia e migliaia di persone hanno scelto Boffalora sopra Ticino per vivere insieme momenti di festa, musica, tradizione e convivialità.

L’amministrazione comunale ha saputo ancora una volta trasformare la manifestazione in un grande catalizzatore di energie e di entusiasmo, capace di coinvolgere cittadini, associazioni, negozianti e visitatori da tutta la zona. Un plauso particolare va all’assessore Luca Recrosio, che con il suo instancabile impegno ha saputo coordinare e valorizzare un programma ricco e variegato, regalando al paese giorni indimenticabili. Assieme a lui sindaco, assessori e tutti quanti hanno collaborato.

Fondamentale è stato il contributo corale di chi ha reso possibile questo successo: dagli assessori e consiglieri comunali (come detto poc’anzi) alle associazioni locali, dalle aziende sponsor ai negozianti, senza dimenticare la Polizia Locale, la Protezione Civile, gli operatori sanitari, i dipendenti comunali, la Parrocchia e i tantissimi volontari. A tutti loro va il ringraziamento della comunità per aver garantito sicurezza, accoglienza e un’organizzazione impeccabile.

La Festa da la Sucia non è solo un appuntamento folkloristico: è il simbolo dell’identità e dell’orgoglio di Boffalora, un momento in cui il paese intero si apre e si racconta, confermando la forza di una tradizione che unisce generazioni diverse.

Con la grande partecipazione registrata, l’edizione 2025 consegna a Boffalora un’eredità preziosa e rinnova l’attesa per il prossimo anno. Una volta di più, la Festa ha dimostrato che quando una comunità lavora insieme, con passione e dedizione, può creare qualcosa di davvero magico.

Viva la Festa da la Sucia, viva Boffalora sopra Ticino.. ma soprattutto viva le Tradizioni. E ora testa all’edizione del cinquantenario. Non manca poi tanto..

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner