Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi a Boffalora sopra Ticino, dove si è verificato un furto ai danni di una donna residente a Bernate Ticino. L’episodio è avvenuto poco prima delle ore 16 in piazza Italia, nella zona della Pesa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna era appena arrivata in paese e aveva parcheggiato la propria auto quando improvvisamente sono sopraggiunti due individui.
Uno dei due avrebbe aperto la portiera del veicolo, riuscendo ad arraffare la borsa della vittima per poi darsi immediatamente alla fuga insieme al complice. Un’azione rapida e fulminea, che ha colto la donna di sorpresa. L’allarme è scattato immediatamente. Sono partite le indagini congiunte della Polizia Locale di Bernate Ticino, della Polizia Locale di Boffalora sopra Ticino e dei Carabinieri.
Un contributo importante potrebbe arrivare dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e fornire elementi utili all’identificazione dei responsabili. Le indagini sono attualmente in corso


















