Gruppo Iseni Editori

Blackout a Corbetta: la situazione e come richiedere i danni

Si è andata normalizzando la situazione in città dopo il prolungato blackout che ha interessato gran parte del territorio comunale. Il Sindaco Marco Ballarini in una comunicazione spiega come esser risarciti da Duereti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ tornata alla norma la situazione a Corbetta dopo il prolungato blackout che ha interessato gran parte del territorio comunale.

Le cause del disservizio

L’interruzione dell’energia elettrica è stata causata da un guasto a tre linee di media tensione presso la cabina primaria di Vittuone. I tempi di intervento si sono prolungati poiché i tecnici reperibili della società di distribuzione DueReti erano inizialmente già impegnati a fronteggiare un incendio alla cabina primaria di Rho. Una seconda squadra d’emergenza è successivamente intervenuta sul posto, avviando le manovre di ripristino che stanno riportando la corrente in tutta la città.

Come richiedere il risarcimento
Il Sindaco Marco Ballarini invita i cittadini che abbiano subito disagi o danni materiali a causa del blackout a rivolgersi direttamente al gestore della rete. Per ulteriori informazioni, segnalazioni o per l’invio delle richieste di risarcimento, è necessario contattare la società DueReti:

Sito web ufficiale: www.duereti.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner