Ecco l’elenco completi dei negozi cittadini che aderiranno; da qui a venerdì, Ticino Notizie accompagnerà la prima edizione di questa interessante novità commerciale, a cui aderiscono 21 negozi della città
MAGENTA – Il “venerdì nero”, o black frisday, viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.
Perché si chiama nero? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero.
Anche in Italia, ormai da anni, il ‘black friday’ si sta diffondendo. E per la prima volta succederà anche a Magenta, dove su iniziativa di Camilla Giocondi e grazie al sostegno di altri colleghi venerdì 24 novembre ci sarà il primo ‘black friday’ magentino.
Alla proposta hanno aderito 21 negozi, elencati qui sotto: da oggi a venerdì ve li presenteremo in dettaglio, uno per uno, dal momento che Ticino Notizie ha deciso di essere media partner dell’evento, una prima assoluta per la città.
Le promozioni e gli sconti, ovviamente, variano da negozio a negozio (e sono elencate nel volantino dell’iniziativa); alcuni negozi apriranno anche dalle 21 alle 23.30, ve li preciseremo nei prossimi giorni.
Per adesso, i nostri complimenti a chi ha ideato e sostenuto l’idea, che Ticino Notizie- nella sua veste di testata on line leader a Magenta e nell’Est Ticino- ha deciso di ‘sposare’ senza alcuna esitazione.
Buon Black Friday a tutti!