Big bench anche ad Abbiategrasso? Ne disuterà giovedì il Consiglio comunale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ABBIATEGRASSO Curioso (o forse no: indice di una sensibilità ormai diffusa sul tema?) che a pochi giorni dal varo della big bench di Bernate un progetto analogo sarà presentato, sotto forma di mozione, in seno al Consiglio comunale di Abbiategrasso.

Lo preannuncia il consigliere comunale di minoranza Giovanni Maiorana.

“Nel prossimo Consiglio Comunale di giovedì 28 settembre verrà discussa una mozione, predisposta da tutti i gruppi di opposizione, che sollecita l’amministrazione a farsi parte attiva per la realizzazione di una ‘Big Bench’ ad Abbiategrasso. Crediamo fermamente che la realizzazione di questo manufatto, tra l’altro a costo ZERO per le casse comunali, possa costituire un piccolo ma sostanziale contributo per le attività locali e per lo sviluppo turistico della città (grazie al meccanismo dei cd. Passaporti dei panchinisti ed al richiamo di curiosi). Le Big Bench, infatti, costituiscono una realtà consolidata in molteplici comuni italiani, piccoli e meno piccoli, ed hanno il merito di creare attrazione, comunità e flussi turistici di prossimità. Mi auguro fermamente che questa mozione verrà approvata.

Non mi dilungo oltre e vi invito a documentarvi sui benefici di questo piccolo grande progetto sul sito
https://bigbenchcommunityproject.org/

RISPOSTE ANTICIPATE AI COMMENTI CHE SONO CERTO ARRIVERANNO
Si, ma ci sono altre priorità?

Vero, ma questo non ci esime dal pensare anche a questo.
Quanto durerà, la distruggono.

Il vandalismo può interessare qualsiasi oggetto collocato sul suolo pubblico e non deve essere, a mio avviso, da freno ad iniziative meritorie.

Ma non si possono usare quei soldi per altro?
La big Bench DEVE essere realizzata con soldi privati, l’amministrazione non verserà un euro”.

Abbiategrasso, che peraltro è il Comune con l’estensione più ampia di tutta l’area metropolitana dopo Milano (è più grande persino di Sesto o Cinisello Balsamo), avrebbe diverse opzioni dove collocare la big bench. Vedremo quale sarà la decisione della massima assise nei prossimi giorni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner