― pubblicità ―

Dall'archivio:

Biblioteca di Buscate: “Diffondere la cultura con ogni mezzo possibile”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BUSCATE – La Biblioteca Civica di Buscate ha ufficialmente la sua pagina pubblica sul noto social network “Facebook”. Giunta a quasi 400 “fan”, la pagina ha un nome semplice e intuitivo per tutti coloro che avranno piacere di seguire il calendario degli eventi e di tenersi aggiornati sulle ultime novità editoriali. Basterà infatti cercare “Biblioteca di Buscate” e il gioco è fatto.

“Non si può prescindere dal restare sempre più connessi ai Cittadini e dal comunicare con loro con ogni mezzo – dichiara l’Amministrazione Comunale – e questo è un modo interattivo per informare i Buscatesi dei tanti eventi che vengono proposti alla Biblioteca Civica. È nostra intenzione utilizzare anche questi canali di comunicazione moderna e ‘social’ per invogliare sempre di più gli utenti a fruire dei servizi, dell’offerta culturale e delle tante opportunità che la Biblioteca di Buscate propone. Diffondere la Cultura, e la qualità della cultura, con ogni mezzo possibile è uno dei nostri obiettivi principali”.

Non solo comunicazione. Dal 2016, anno dell’insediamento dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Fabio Merlotti, la maggior parte delle risorse presenti nel Bilancio Comunale sono sempre state allocate e destinate alle Scuole, all’Istruzione e alla Cultura.

Solo per quanto riguarda gli investimenti relativi alle strutture scolastiche sono già stati realizzati e sono in fase di realizzazione interventi per quasi 400.000 euro. Entro la fine del mandato, inoltre, l’Amministrazione ha previsto oltre 500.000 euro di interventi per migliorare le scuole buscatesi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi