RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Nella seduta del 19 maggio, il segretario della Lega Di Giacomo ci ha tenuto a smentire le voci circa il dissidio interno della maggioranza. Secondo Di Giacomo, la maggioranza è solida e lavora per obiettivi comuni.
Tanto uniti che Lovetti, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha richiesto nel corso della stessa seduta di rimandare la rescissione della convenzione sulla polizia locale tra Abbiategrasso e Ozzero.
Motivo? Per avere ulteriori chiarimenti. Ebbene sì, una maggioranza così unita e
compatta che devono rimandare pubblicamente decisioni già prese in giunta. Probabilmente, ci vien da pensare, una decisione che non è stata adeguatamente discussa e condivisa in precedenza: non proprio la nostra idea di solidità e compattezza.
Da tempo è nota anche l’irrequietezza del consigliere Serra che spesso appare critico in consiglio comunale dell’Assessore Albetti. Fu proprio il consigliere Serra, inoltre, ad annunciare l’assenza in toni di protesta della Lega al consiglio comunale del 29 aprile.
Quindi delle due, l’una: o il segretario leghista ha smentito un suo consigliere o sta semplicemente cercando di ricomporre pubblicamente perché, si sa, i panni sporchi si lavano in famiglia.
Per altro, il consigliere leghista Serra è stato al centro di un altro episodio curioso. All’ordine del giorno c’era, infatti, una sua interrogazione all’assessore Albetti per quanto concerne la segnaletica orizzontale in città.
Interrogazione poi ritirata ma è singolare che un consigliere di maggioranza interroghi un assessore della sua giunta: un altro segno di solidità forse?
Un vecchio adagio suggerisce di guardare quello che i politici fanno e non quello che i politici dicono. Guardando la maggioranza è chiaro che qualcosa si sia rotto: la città, però, non ha tempo per le scaramucce di maggioranza. Abbiategrasso ha bisogno di risposte concrete ed è chiaro, ormai, che questa stanca maggioranza ha fatto il suo corso”.
Partito Democratico – Lista La città – Ricominciamo Insieme – Giovani per
Abbiategrasso