― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià, Università del tempo Libero: numerosi corsi per l’anno accademico 2017/2018

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I corsi da quest’anno saranno aperti a tutti i maggiorenni. Iscrizioni per la sessione autunno/inverno a partire da lunedì 23 ottobre nella sala consiliare del Castello. In seguito presso l’Ufficio Cultura

ABBIATEGRASSO – Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con i corsi in biblioteca organizzati dall’Università del Tempo Libero, ma con due grandi novità. Innanzitutto i corsi da quest’anno sono aperti a tutti i maggiorenni e non più solo a chi abbia compiuto i 35 anni e poi le iscrizioni si riceveranno in tempi differenti a seconda della sessione di inizio dei corsi a cui ci si intende iscrivere.

 

In dettaglio, le iscrizioni si riceveranno nei seguenti giorni:
1) corsi della sessione autunno/inverno a partire da  LUNEDI’ 23 OTTOBRE, nella sala consiliare del Castello Visconteo, dalle ore 14.30 alle ore 17. Dalle ore 14 sarà distribuito il numero d’ordine per iscriversi.
Dalla settimana successiva le iscrizioni si riceveranno presso l’Ufficio Cultura /Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17.
Dal 30 ottobre sarà possibile, inoltre, effettuare l’iscrizione on line. Chi fosse interessato ad avvalersi di questo servizio può farne richiesta inviando una mail a: [email protected].
Le iscrizioni dovranno comunque essere regolarizzate con il pagamento PRIMA dell’inizio del corso.
2) corsi sessione primaverile a partire dal 5 FEBBRAIO (i programmi dei corsi saranno comunicati a gennaio 2018) presso l’Ufficio Cultura /Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17.

 

Ampia la scelta tra le più svariate aree d’interesse: dalle attività tipicamente manuali e artistiche come la pittura su stoffa e il corso su “ lana e cotoni “ e uncinetto o il mondo femminile con la “Bellezza integrale” e il cibo con il “Mangiar sano” a quelle inerenti la cultura generale e l’area linguistica, che ormai da oltre vent’anni attirano e coinvolgono centinaia di persone.
Anche quest’anno saranno proposti nuovi corsi come quello di “Turisti per caso” e il corso ”I colori del tè”  accanto ai seguitissimi corsi linguistici e a quelli tradizionali inerenti il nostro territorio, ma anche le attività fisiche per il tempo libero come Yoga e Cicloturismo. Il programma completo dei corsi è scaricabile online dai siti www.comune.abbiategrasso.mi.it e www.fondazioneperleggere.it, oppure è disponibile anche in formato cartaceo, in Biblioteca, all’Ufficio Cultura/Infopoint e all’Urp Punto in Comune di piazza Marconi. Infine qualche informazione utile: la quota d’iscrizione è di 30 euro e dà diritto alla frequenza di un corso; l’iscrizione a ogni ulteriore corso ha un importo di 10 euro. Non ci sono limiti al numero di corsi ai quali si può partecipare. 

Per informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Cultura /Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17, oppure telefonando al numero 02/94692458-46 o scrivendo un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. Invitiamo tutti coloro che volessero proporre un proprio corso da effettuare nella sessione primaverile a presentarlo in ufficio. Anticipiamo infine che la consueta festa di fine anno si svolgerà presso l’ex Convento dell’Annunciata alle ore 21 di mercoledì 13 giugno 2018. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi