E anche su questo Bià ‘bagna il naso’ a Magenta dove ci sarebbe un Inter Club, ma anziché organizzare pullman per seguire e supportare la squadra del cuore, si pensa solo ai tornei giovanili e al Bayern di Monaco…bah
ABBIATEGRASSO – L’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra ha visto crescere il numero di soci in questi anni, arrivando a più di 200 iscritti nell’ultima stagione 2017/2018, grazie alle varie attività che promuove il gruppo nerazzurro.
L’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra si è costituito 29 anni fa (precisamente il 2 agosto del 1989) diventando negli anni un Club storico del territorio abbiatense. Grande soddisfazione per il gruppo che diventa sempre più numeroso: da 176 soci nella stagione 2016/2017 a 203 nella stagione 2017/2018.
L’Inter Club abbiatense è il canale privilegiato per i soci per l’acquisto di biglietti e di promozioni tramite il Centro Coordinamento Inter club e organizza trasferte a seguito dei nerazzurri (quest’anno sono state organizzate ben otto, l’ultima quella di Verona del 22 aprile per Chievo- Inter e sono previste le ultime due trasferte a Udine il 6 maggio e Roma contro la Lazio il 20 maggio per l’importante fine stagione che attende la squadra di Spalletti).
La famiglia Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra è un’opportunità per condividere la passione nerazzurra e non solo: quando c’è la sosta di campionato vengono organizzate gite sociali (nell’ ultimo anno sono state organizzate gite a Livigno, Venezia, Mantova, Albissola…), inoltre ogni qualvolta che l’Inter gioca in trasferta, ci si ritrova in sede per guardare assieme la Beneamata.
Il gruppo inoltre è impegnato nel sociale aiutando l’associazione di Fra Stefano Invernizzi (tifoso interista di Abbiategrasso) presso il ‘Centro Tau’ di Ussurijsk in Russia e partecipa attivamente alle iniziative della città di Abbiategrasso.
“Siamo contenti che sempre più persone si uniscano a noi per condividere la passione nerazzurra – commenta il presidente dell’Inter Club Abbiategrasso Nerazzurra, Wiliam Balzarotti- La crescita in questi anni è dovuta alle attività proposte e dal coinvolgimento diretto dei soci nell’attività del club”.
Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto dall’assemblea dei soci nel 2016, è costituito oltre al Presidente Wiliam Balzarotti e dal vice presidente Antonio Meloni: Andrea Garigiola (segretario), Roberto Migotto (cassiere), Giacomo Cuciniello (revisore dei conti), Maurizio Masciadri (addetto stampa) e dai consiglieri Graziano Balzarotti, Giuseppe Bettelani, Marzio Fusetti, Mirco Guariento e Giovanni Vanasia.
Per i tifosi nerazzurri interessati alle iniziative del Club la sede del club è in via Magenta n. 17 ad Abbiategrasso, aperta per i soci ogni giovedì sera. Per informazioni: [email protected]