― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: il 10 novembre la seconda assemblea dei Soci Pro Loco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La riunione è convocata presso la Sala Consiliare del Castello Visconteo

ABBIATEGRASSO – La Pro Loco di Bià ha più di un motivo per rallegrarsi. “Abbiamo vinto, insieme a molti altri soggetti partecipanti locali e sovralocali, il Bando del Cicloturismo della Regione Lombardia. Un bando d’area vasta che ci ha messo davanti a molte realtà vecchie e nuove, sconosciute e conosciute, ma soprattutto ci ha fatto riflettere ancora una volta su come essere d’aiuto nel sostenere il turismo locale” fanno sapere i prolochini della ‘Città del Leone’.

 

“Nel nostro piccolo abbiamo pensato in grande e quindi abbiamo deciso di sostenere la creazione di un video, la cui creazione è stata affidata ad una troupe di professionisti (registi, attori, comparse… come a Cinecittà), che raccontasse la nostra esperienza quotidiana in un territorio ancora bellissimo che come sappiamo molto bene è ricco di arte, storia, natura e tradizioni ma anche di storie personali, persone speciali, luoghi particolari, eccellenze gastronomiche rumori spesso dimenticati… e che nel loro insieme siamo abituati a chiamare caso.  Abbiamo chiesto, e voluto, un video che invitasse il viaggiatore a fare un’esperienza in “casa nostra”, nel “nostro territorio” ma non solo, che lo invogliasse a scoprire anche i nostri vicini prossimi e un po’ più lontani. Un video breve, lo vedrete, la ricco di molti particolari… come noi”.

Il secondo motivo per cui il sodalizio abbiatense guidato da Vittorio Malvezzi può esultare è il traguardo della maggiore età ormai alle porte:  “Chi l’avrebbe mai detto, era il 19 dicembre 1999 (da qui il “quasi”…) quando un gruppo di persone decise di fondare la nostra Pro Loco. Erano amici, conoscenti, molti erano commercianti del nostro amato borgo, alcuni erano solo dei curiosi, ma hanno trovato uno scopo comune: il voler far la nascita di una nuova associazione per le associazioni e la città. Pro Loco nacque con tanti progetti, molti li ha realizzati, tanti ne ha ancora in cantiere e tra un anno e l’altro, tra poco sarà maggiorenne. Vogliamo ringraziarli tutti e vogliamo ringraziarvi tutti perché ci avete fondato e sostenuto, e oggi ci sostenete e incoraggiate con le vostre azioni, le vostre partecipazioni, i vostri sorrisi, le vostre parole, il vostro aiuto e i vostri suggerimenti”.

*L’appuntamento è dunque per venerdì 10 NOVEMBRE alle ore 21.00 presso in CASTELLO VISCONTEO di Abbiategrasso.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi