20.5 C
Comune di Magenta
domenica, Maggio 28, 2023
Array

Bià convoca gli ‘Stati Generali’ del Commercio e Magenta che fa?

Ultim'ora
Questo articolo è stato pubblicato in data Marzo 27, 2018 e potrebbe contenere informazioni obsolete.

Programmato un incontro presso la sala ex consiliare di piazza Marconi lunedì 16 aprile alle 21

ABBIATEGRASSO – Passo in avanti importante per Abbiategrasso sul piano della concertazione e del dialogo costante tra Amministrazione e l’Unione del Commercio territoriale. A conferma del rapporto positivo e della dinamicità che sta caratterizzando il nuovo corso  avviato da Cesare Nai – anche sulla scorta dell’entusiasmo contagioso legato all’arrivo del Giro d’Italia – lunedì 16 aprile presso l’ex Sala Consiliare di piazza Marconi, sono stati convocati per le 21 gli ‘Stati Generali’ del commercio di Abbiategrasso.

“La nostra città è da sempre caratterizzata da una fortissima vocazione commerciale; risulta pertanto determinante, in un momento storico particolarmente difficile dal punto di vista dello sviluppo economico, costruire strategie per il rilancio del commercio, fare sistema con tutti i soggetti protagonisti della vita cittadina e sostenere gli operatori del comparto commerciale”. E’ quanto si legge nell’invito scritto a quattro mani – a suggellare l’importante sodalizio tra Comune e Associazione di categoria – dall’Assessore Francesco Bottene e dal Presidente di Confcommercio Abbiategrasso Tiziana Losa

Con l’intento di sviluppare un confronto per creare strategie relative alla valorizzazione e promozione del comparto e per approfondire le problematiche relative al commercio del nostro territorio, è convocato un incontro presso la sala ex consiliare di piazza Marconi lunedì 16 aprile alle ore 21″.

Che dire? Davvero una  bella iniziativa che sarebbe bello veder replicata anche in quel di Magenta. All’epoca dell’Amministrazione di Luca Del Gobbo, il format degli Stati Generali venne spesso adoperato e con successo. Ci permettiamo di suggerirlo anche a Chiara Calati e  alla sua Giunta.Sarebbe un modo per dare un segnale forte di risveglio. Ovviamente, per fare le cose (possibilmente bene) bisogna essere in due. Perciò accanto all’Amministrazione serve anche una Confcommercio forte e autorevole davvero rappresentante di tutte le anime del commercio magentino (cosa quest’ultima obiettivamente non così semplice…).

F.V.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci auspichiamo una presenza importante degli operatori per uno scambio costruttivo.

 

 

Prima Pagina

Magentino

Corbetta. Presentato il lavoro delle 19 studentesse del club “Girls code is better” all’ICS ‘Aldo Moro’

Da novembre ad aprile, un pomeriggio a settimana, in orario extrascolastico, per un totale di 45 h, le Nostre, divise in quattro gruppi, si sono messe in gioco “nella progettazione e realizzazione di prodotti utili alle persone, alle scuole e al territorio, imparando a creare siti web, sviluppare app, costruire robot, progettare manufatti e stamparli in 3D”, come da loro stesse riferito in un articolo redatto per il giornalino della scuola.

Magenta, il grande Alessandro Manzoni alle “Baracca”. A cura di Natalia Tunesi

“Quest’incontro s’ha da fare!”. Così hanno sentenziato gli studenti di terza media delle scuole “Don Milani” di Robecco e “F. Baracca” di Magenta, alla proposta dei loro insegnanti di invitare il noto attore e doppiatore Giorgio Bonino – presso le rispettive sedi - per ascoltare alcune tra le pagine più celebri e suggestive del romanzo di Alessandro Manzoni, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni dalla morte.

Rifiuti abbandonati nelle campagne tra Vittuone e Corbetta, testimoni: “Per poco non abbiamo visto il responsabile in faccia”

Ancora abbandoni di rifiuti nelle campagne tra Vittuone e Corbetta. Alcuni testimoni raccontano: di avere notato una jeep allontanarsi. Sul posto è rimasto anche un frigorifero.

Domenica 28 nel Parco Ticino: eventi alla Fagiana e alla Zelata

Domenica 28 maggio alla Riserva Naturale ‘La Fagiana’ a Pontevecchio di Magenta dalle 15:00 alle 18:00 una piccola escursione sui sentieri attorno al Centro Parco “La Fagiana”.

Abbiatense

Morto l’operaio 25enne schiacciato ieri a Trezzano: era al suo primo giorno di lavoro…

TREZZANO Dopo l'infortunio la tragedia: l'operaio 25enne è morto ieri pomeriggio all'ospedale Niguarda per le ferite riportate ieri in un infortunio avvenuto alla Crocolux

L’Open Fiber avvia la posa dell’infrastruttura Fthh in 8 comuni del Milanese

Fibra ottica: continua la collaborazione tra Regione Lombardia e Open Fiber Spa.

Escursionista bloccato su un isolotto del Ticino al Geraci di Motta Visconti, salvato dai Vigili del Fuoco

Brutta avventura per un escursionista che ieri, verso mezzogiorno, è rimasto bloccato su un isolotto del Ticino a Motta Visconti. Sono intervenuti i vigili del fuoco del Saf per liberarlo.

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

TREZZANO – Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Castanese

Legnanese

Novarese

Primo Piano: Regione Lombardia