― pubblicità ―

Dall'archivio:

Betty (da Magenta) e Mauro (da Robecco) ‘spopolano’ su Cortesie per gli ospiti e Real Time

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGENTA ROBECCO – ‘Come si dice dalle mie parti, diciamo che sono un po’ rustic..’.

Chi lo conosce da anni avrà strabuzzato gli occhi nel vederlo in camicia e jeans, mentre normalmente (anche a dicembre) veste con canottiera, pantaloni corti e ultimamente bandana in testa (utilizzata anche ieri..): Mauro Contini da Robecco, agricoltore assai noto in ‘paes’, ieri sera ha vinto in coppia con l’amica d’infanzia Betty Cislaghi (cresciuta a Robecco ma residente da anni a Magenta, dove gestisce un bellissimo B&B in pieno centro, il Desco Fiorito di via Pusterla) la prima puntata della nuova serie di Cortesie per gli ospiti, format molto seguito sul canale televisivo Real Time.

Nel cast dei tre esperti, sempre pronti ad esprimersi sull’operato più o meno appuntabile dei partecipanti, figurano Csaba dalla Zorza, scrittrice lombarda ed esperta di bon ton, Roberto Valbuzzi, stimato chef e Diego Thomas, architetto esperto di home design. I tre giudici sono ogni volta chiamati a giudicare in base alle loro rispettive competenze; per questa ragione Csaba esamina la parte riguardante l’accoglienza degli ospiti e la disposizione degli elementi in tavola, Roberto si occua di tutto ciò che ha a che fare con l’aspetto culinario, mentre Diego valuta arredamento e complementi di arredo.

Il nostro B&B è situato a Magenta città d’arte, in un luogo con una vista spettacolare, nel cuore storico della città. “B&B Il Desco Fiorito” è una dimora di prestigio dove respirare i profumi del nostro passato, una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile.

Così si presenta il bed and breakfast di Betty, la cui ospitalità inappuntabile ha fatto da contraltare alla verve di Mauro (cui è rimasta in mano la maniglia della casa della coppia avversaria…), che ha ideato un menù (appunto) rustico, fatto di accoglienza con salame dell’est Ticino e bollicine, lumache (escargot alla robecchese..), riso, bruscitt e polenta (fatta con mais della cascina Bullona di Stefano Viganò), ricotta proveniente da una cascina della zona.

Alla fine questo poderoso mix ha avuto la meglio, aggiudicandosi la vittoria.

Sui social network, da Magenta a Robecco, centinaia i commenti di chi conosce (e sono tanti) Betty e Mauro. Che hanno portato l’orgoglio contadino in  cattedra.. Chapeau ragazzi!

Fab. Pro.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi