Un appuntamento all’insegna del gusto e della solidarietà quello in programma sabato 25 ottobre alle ore 18, presso la suggestiva Canonica di Bernate Ticino (via Vittorio Emanuele, 18). L’iniziativa, dal titolo “Degustazione e Aperitivo Solidale”, è promossa dal Lions Club Milano Host in collaborazione con Anffas Abbiategrasso, l’Associazione di famiglie La Quercia APS, Bennati Vini, Special Artema APS e con il patrocinio del Comune di Bernate Ticino.
L’obiettivo dell’evento è unire la convivialità alla solidarietà, trasformando il piacere della degustazione in un gesto concreto di inclusione sociale. Il servizio ai tavoli sarà infatti curato dai ragazzi dell’Associazione “La Quercia APS”, che potranno vivere un’esperienza lavorativa reale, significativa e formativa.
Il pubblico potrà scegliere tra due formule:
Degustazione completa (€40 a persona):
2 bollicine: Bellavista Alma Rosé, Bellavista
2 vini bianchi: Muller Thurgau, Floreado
2 rossi: Le Volte dell’Ornellaia, Brunello di Montalcino
Un ricco tagliere di salumi e formaggi per ogni partecipante
Aperitivo solidale (€10 a persona):
Una bottiglia ogni quattro persone, a scelta fra le stesse etichette della degustazione
Buffet di salumi e formaggi
Un evento che coniuga eccellenze enogastronomiche e attenzione al sociale, in una location di grande fascino storico e culturale.
“Fare del bene non è mai stato così buono!” recita lo slogan dell’iniziativa, che invita a partecipare prenotando tramite QR code fino ad esaurimento posti.






















