Questa mattina, intorno alle ore 9, Via Milano a Bernate Ticino è stata momentaneamente chiusa al traffico in seguito a un incidente stradale che, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi. Una donna di 77 anni è stata investita mentre si trovava in prossimità della carreggiata, rendendo necessario l’intervento tempestivo dei soccorsi.
Sul posto è giunta in pochi minuti l’ambulanza della Croce Bianca di Magenta, il cui equipaggio ha prestato le prime cure alla signora, stabilizzandola e trasportandola in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, per fortuna, non destano particolare preoccupazione.
Per la gestione dell’emergenza e la messa in sicurezza dell’area sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri, che hanno provveduto a deviare il traffico e coordinare le operazioni. La strada provinciale è stata temporaneamente interdetta in entrambe le direzioni, causando disagi e costringendo numerosi automobilisti a fare marcia indietro e cercare percorsi alternativi.
Dopo circa un’ora, una volta concluse le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la circolazione è stata ripristinata e il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.