Bernate Ticino: cade inciampando sul marciapiede e finisce al PS

A soccorrerla i passanti nella frazione di Casate.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di apprensione nella frazione di Casate, a Bernate Ticino, dove nella mattinata di oggi una donna è improvvisamente caduta a terra lungo il marciapiede, all’altezza di via Milano. Secondo le prime ricostruzioni, la signora – che ha circa 60 anni – sarebbe inciampata mentre camminava, probabilmente a causa di un lieve malore che l’avrebbe colta all’improvviso.

A prestarle i primi soccorsi sono stati alcuni passanti che, notata la scena, si sono immediatamente avvicinati per verificare le condizioni della donna e allertare i soccorsi. Fortunatamente la situazione si è risolta senza gravi conseguenze: l’intervento tempestivo dei cittadini e la prontezza del personale sanitario hanno permesso di gestire al meglio l’accaduto.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Bianca di Magenta che ha prestato le prime cure sul luogo dell’incidente. Dopo i controlli iniziali, la donna è stata trasportata in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

L’episodio, fortunatamente conclusosi con un lieto fine, è stato documentato anche da alcuni presenti. (📸 Foto di Teresio Garavaglia)

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner