― pubblicità ―

Dall'archivio:

Berlusconi: salma ad Arcore, camera ardente a Mediaset stasera speciale di Enrico Mentana su La7

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARCORE Il carro funebre che trasporta la salma del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è arrivato a Villa San Martino ad Arcore. Il mezzo blu ha appena varcato il cancello della residenza del Cavaliere, morto questa mattina a 86 anni all’ospedale San Raffaele di Milano, dove era ricoverato da venerdì scorso per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo.

All’arrivo del mezzo è scattato un applauso della folla che si è radunata nel frattempo davati a Villa San Martino. All’interno ci sono, tra gli altri, la primogenita Marina Berlusconi e il fratello Paolo.

La camera ardente pubblica sara’ invece allestita domani nella sede Mediaset di Cologno Monzese, probabilmente nello studio piu’ grande: lo studio 20.

Il presidente di Forza Italia e’ morto oggi alle 9:30 all’ospedale San Raffaele di Milano all’eta’ di 86 anni.

Questa sera andrà in onda in prime time su La7 uno Speciale del Tg dedicato a Silvio Berlusconi, condotto da Enrico Mentana, dal titolo “I mille volti di Berlusconi”, con materiali di repertorio, analisi e ricordi – anche personali – del direttore del TgLa7 e degli ospiti in studio.

Bandiere a mezz’asta a palazzo Madama e negli altri edifici che ospitano gli uffici del Senato, in segno di lutto per la scomparsa di Silvio Berlusconi. Lo ha deciso il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

“Ho appreso la notizia della morte di Silvio Berlusconi con grande dispiacere e commozione. Uomo di grande umanità, simpatia e generosità: doti che mi hanno colpito per prime fin da quando ho avuto la fortuna di conoscerlo. Ai suoi familiari vanno il mio abbraccio e la mia vicinanza più sentita”. Così in una nota il ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ricorda Silvio Berlusconi.

Ci sono costernazione e dolore al Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese , ma l’attività all’interno sta proseguendo come era cominciata in mattinata, secondo lo svolgimento giornaliero. “Al momento a noi non è stata data alcuna disposizione ufficiale – ha detto uno dei responsabili della sicurezza all’ingresso di viale Europa, sede degli studi televisivi Mediaset, di cui Silvio Berlusconi è stato artefice – A parte la tristissima notizia qui tutto sta proseguendo come un giorno normale”. Come ogni giorno quindi c’è il via vai di personaggi, autori e operatori impegnati nei programmi che qui vengono preparati o registrati anche se tutta l’anima della programmazione è stata stravolta con la notizia della morte di Silvio Berlusconi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi