― pubblicità ―

Dall'archivio:

Berlusconi, confermati i funerali di Stato in Duomo: porte ‘aperte’ solo a Rai e Mediaset, che garantiranno la diretta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – In queste ore arriva la conferma: si terranno mercoledì 14 giugno, alle 15, nel Duomo di Milano i funerali di Stato di Silvio Berlusconi, morto oggi all’età di 86 anni al San Raffaele dove era ricoverato dallo scorso venerdì.

Lo conferma la Diocesi meneghina: a presiedere la cerimonia l’arcivescovo metropolita di Milano monsingor Mario Delpini.

Per i funerali di Berlusconi le autorità stanno valutando sempre nella giornata di oggi se mettere maxischermi in piazza Duomo per permettere alla gente di assistere dall’esterno della Cattedrale; la bara starà cinque minuti sul sagrato, ma senza saluto con processione della cittadinanza. Sono previste 2 mila persone sedute, ma sarà tutto a porte chiuse per le telecamere dei giornali e dei siti,; entreranno tra le navate del Duomo solo Rai e Mediaset, che dorebbero mettere in diretta il segnale a disposizione di tutti. Hanno chiamato anche Bbc e Cnn per chiedere di partecipare. L’arcivescovo di Milano Delpini celebrerà le esequie funebri in quanto funerali di Stato e sta preparando un’omelia molto spirituale, anche se non lo conosceva personalmente.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi