― pubblicità ―

Dall'archivio:

Berlusconi al miele con Salvini e Lega: ‘Lavoriamo alla federazione’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO MARITTINA ”Stiamo lavorando proprio in questi giorni alla creazione di una federazione e così facendo, mi auguro, metteremo le basi valoriali per creare un grande partito unico del centrodestra proprio in vista delle elezioni del 2023”. Lo ha detto Silvio Berlusconi in collegamento con la festa della Lega a MilanoMarittima.

 “Nel 2023 tutto il centrodestra si presenterà insieme”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, auspicando la creazione di un “partito unico” che possa poggiare su alcuni “valori essenziali” tra i quali “la libertà, il cristianesimo, il garantismo e un’Europa” che possa “resistere alle mire espansionistiche della Cina”.

“Matteo Salvini ha cominciato a parlare di federazione e io sono partito per ragionare di un partito unico – ha detto Berlusconi in collegamento alla Festa della Lega a Milano Marittima -.
Stiamo lavorando in questi giorni alla creazione di questa federazione, e così facendo mi auguro metteremo le basi valoriali per creare un grande partito unico del centrodestra in vista delle elezioni del 2023. Io e il mio partito non rinunceremo ai nostri valori e così sarà per la Lega e Fratelli d’Italia”.

”Buonasera tutti, un abbraccio affettuoso a Salvini, Mi spiace davvero di non poter essere fisicamente con voi, anche perchè è un luogo che conosco molto bene, dove ho lavorato molte estati… Il mio rapporto con la Lega è quasi trentennale. Abbiamo fatto insieme un grande lavoro in quasi 10 anni di governo e oggi governiamo insieme la maggior parte delle Regioni italiane”, le parole di un conciliante Berlusconi.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi