― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bereguardo: fuggono con mezzo chilo di droga in autostrada, arrestate due persone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BEREGUARDO PV – Nella tarda serata di giovedì 20 febbraio 2020 la Guardia di Finanza di Pavia ha arrestato due genovesi nei pressi del casello autostradale di Bereguardo trovati in possesso di ½ kg di marijuana e 2 grammi di cocaina.

I militari delle fiamme gialle, nell’ambito di ordinari controlli del territorio, avevano predisposto un posto di controllo poco prima dell’entrata del casello autostradale. Insospettiti dall’autoveicolo e dai soggetti a bordo hanno intimato l’ALT. Sorprendentemente però, non è stato rispettato l’ALT intimato dai finanzieri, anzi l’autista ha accelerato bruscamente dirigendosi verso l’imbocco autostradale in direzione di Genova. La Volkswagen Golf ha, quindi, urtato la paletta utilizzata da uno dei militari fortunatamente senza conseguenze per gli operanti.

Immediatamente la pattuglia in divisa si è posta all’inseguimento dei due fuggitivi e dopo poche centinaia di metri, nel mezzo del traffico autostradale, è riuscita a fermare l’autovettura costringendola ad accostarsi sulla corsia di emergenza. Uno dei due malviventi, però, sceso dal veicolo, si è dato ulteriormente alla fuga sfruttando le vicine campagne, prima di essere bloccato dai finanzieri che lo avevano inseguito.

Durante la fuga dei due delinquenti i militari hanno notato che il passeggero della Golf aveva lanciato dal finestrino un involucro in cellophane che, successivamente recuperato, si è rivelato essere sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un quantitativo di circa 500 grammi. E’ stata, quindi, perquisita l’autovettura fermata, rinvenendo anche alcuni grammi di cocaina.

Al termine delle operazioni sono stati tratti in arresto due uomini 41enne entrambi residenti a Genova, per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. E’ stata inoltre sottoposta a sequestro sia la sostanza stupefacente che l’autovettura utilizzata per il traffico di droga.

(articolo tratto dal nostro sito partner www.vigevano24.it)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi