RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “Egregio Direttore, il Mondo non è mai stato un bel posto e l’Italia è bel paese solo all’estero o nel mese di ferie. Però una vita piena di problemi può essere uno stimolo ma non deve essere condizionata. Le parole e le facce che vedo in questi giorni e in questi ultimi due anni sono sempre le stesse ma forse bisogna tornare indietro.
Dopo una pandemia così piena di morti e problemi e chiusure, è difficile tornare a ridere: ma la gente vuole vivere. In questi periodi vedo una voglia in più di andare a godersi i piaceri della vita.
La gente è stufa del pericolo continuo o di mettere prima davanti le cose brutte; attentati , bombe e violenze
Le persone vogliono essere libere di andare a godersi le proprie giornate e fare selfie vivi e diversi;
Attenzione e paura, ma di cosa !!
Negli ultimi trent’anni, si grida ma fino a quando potrai dire le tue idee tutte le frasi sulla censura sono solo gran frottole.
Un uomo ha potuto gridare: viva l’Italia antifascista; non so se avesse detto anticomunista come sarebbe andata a finire…. Comunque il problema del fascismo forse è mancanza di argomenti
Attenzione: bisogna vedere qui la regola del fare governare non vale. Perché bisogna fare di tutto per mettere a ferro e fuoco le menti.
Paura, pericolo, attenzione, allarme quando non siamo noi al timone ma per la tua giusta ragione siamo in posizione di controllo.
In questa mia descrizione vorrei affermare cosa spinge la febbre del male. Molto spesso nel fare o voler fare del bene suscitiamo l’effetto contrario. Perché a fare del bene è difficile ma a fare male o del male tutti sono capaci ..
Per il bene del paese ma il paese vuole il tuo bene o coincidono. Molto spesso il tuo male e il mio bene e viceversa. Mancano idee o sempre le solite perché bisogna pure campare.
Intanto la gente vuole vivere e vive. Non leggono più giornali né guardano programmi allarmisti in TV … Non vanno neppure sul social più polemico e pieno di paura: facebook.
Non hanno più tempo di stare in casa a soffrire perché sono impegnati a vivere magari col telefono sempre in mano ma con realtà senza filtri e ombre e foto sempre fresche ..
Intanto per non farci muovere ecco il secondo sciopero del mese dei trasporti: per il nostro bene
Mai fidarsi di chi vuole fare del bene
Mai dire di non sapere fare del bene
Tante volte a fare male metti cose buone in tavola….
GLI ARGOMENTI DEL FINE SETTIMANA
– Devo avere paura di chi ha paura o mi impaurisce
– Le idee sono più importanti delle male lingue
– Intanto la sicurezza diventa un fogna di dogma…
– Mentre i cani infestano le città o i padroni in attesa delle ferie
– La gente vuole girare ma lo sciopero è sempre una penale sul sorriso
– Cosa vogliono o cosa fanno
Un buon fine settimana dal Duca di Saronno
GUARDA IL VIDEO SUI FATTI DI MASSIMO MOLETTI