MAGENTA – Dallo scorso maggio all’interno dell’elegante Galleria Giardini, nel cuore di Magenta, ha aperto la nuova palestra Fit and Go. Francamente, utilizzare il termine palestra per sintetizzare che cos’è questo centro fitness ci appare assai riduttivo rispetto alla qualità dei servizi offerti alla clientela, ma ancora di più alla filosofia di quanto l’innovazione possa fare bene alla nostra Salute.
Già, perché all’interno di Fit and Go potrete sperimentare allenamenti assolutamente all’avanguardia, grazie all’allenamento EMS un metodo scientificamente testato che consente la tonificazione e definizione muscolare, quindi, l’innovativa stazione multifunzionale Sintesi e il Vacufit un macchinario che permette, durante la camminata, di drenare i liquidi in eccesso e al contempo di bruciare fino a 1.000 Kcal in 30 minuti.
Sono modalità di training totalmente nuove rispetto a quanto offre il panorama delle normali palestre, senza nulla togliere a quest’ultime, basti pensare all’EMS dove si lavora sulla elettromiostimolazione dei muscoli e grazie alla tecnologia wireless si può calibrare al meglio l’allenamento sulla scorta delle problematiche oltre che degli obiettivi che il singolo soggetto si prefigge di raggiungere.
A completare il tutto, ed è questo il vero valore aggiunto, mixato con soluzioni tecnologiche pensate per il ‘ben-essere’ della Persona, vi è una squadra di personal trainer molto competenti, tutti qualificati e con lauree ad hoc per seguirti passo dopo passo durante la sessione d’allenamento.
Quanto vi abbiamo raccontato fin qui già vi fa intendere che Fit and Go non è ‘in concorrenza’ con le altre palestre. Perché è decisamente qualcosa d’altro. E’ l’altra Palestra per eccellenza.
Ed è questa anche la felice intuizione che ha portato l’imprenditore magentino Riccardo Fusè, titolare di diverse attività, di cui una Società Immobiliare, oltre che già impegnato nel campo della Salute della persona (ha una Parafarmacia molto frequentata all’interno del Centro Idea Più di Magenta in zona Nord), ad abbracciare questa nuova avventura.
“Ovviamente – spiega Riccardo Fusè a Ticino Notizie – come avviene in questi casi, ho prima fatto un’analisi di mercato dalla quale è emerso come in tutto il territorio del Magentino e non solo, non vi fosse una realtà del genere”.
Perché allora – deve aver pensato Riccardo – proporre soluzioni che ormai si fanno la guerra attraverso le cosiddette formule low cost h24, quando, invece, c’è tutto un mercato potenziale da esplorare? Detto, fatto.
Perché oggi sempre più persone hanno necessità di aver accanto a sé un personal trainer e, soprattutto, la possibilità di praticare attività fisica in sicurezza (*spesso soprattutto con il passare degli anni il ‘fai da te’ è vivamente sconsigliato) e in grado di comprendere appieno di che cosa ha bisogno il cliente.
Ulteriori plus offerti da Fit and Go sono la parte legata alla Osteopatia con la presenza anche qui di un collaboratore, così da andare ad integrare al meglio allenamento e recupero della persona rispetto a problematiche di varia natura (infortuni muscolari, patologie alla schiena legate per esempio alla cattiva postura o altro ancora) e di una Nutrizionista in modo da seguire il cliente che ha la necessità di essere “allenato” anche dal punto di vista dell’alimentazione.
In altre parole, un pacchetto completo che consente a chi frequenta questa nuova realtà del Fitness in grande crescita e che sta incontrando notevoli consensi tra il pubblico, di poter apprezzare velocemente i risultati del proprio percorso di training piuttosto che di riabilitazione motoria.
“Spesso – aggiunge Fusè – sentiamo ripetere che la Salute è il bene più caro che abbiamo. Bene, noi partiamo proprio da questo concetto e cerchiamo di occuparcene a trecento sessanta gradi così che chi frequenta la nostra struttura, possa davvero sentirsi in buone mani”.
Questa attenzione per il cliente, la si nota anche nei dettagli. Uno su tutti è il ‘kit senza pensieri’. Ossia, nessuna necessità di portarsi appresso il classico borsone da palestra. A questo ci pensa Fit and Go facendoti trovare all’interno del box dedicato tutto l’occorrente per l’allenamento e anche per la successiva doccia. Difficile allora chiedere di più in termini di qualità.
E infatti gli abbonamenti stanno andando molto bene. “Dopo il periodo di promo estiva che avuto un grande successo – conclude Fusè – la prova del fuoco è rappresentata da queste settimane di rientro dalle vacanze. Ma le premesse sono davvero più che confortanti: abbiamo già raggiunto oltre quota 100 iscritti e continuiamo a crescere. Sono numeri per noi davvero significativi, proprio perché puntiamo alla qualità”. Già la qualità che paga sempre, specialmente contribuisce a far star bene le Persone.