― pubblicità ―

Dall'archivio:

Battaglia di Magenta, spostato al Lirico il concerto di stasera. E domani allerta meteo gialla

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA A causa delle condizioni atmosferiche attuali e del temporale di questo pomeriggio, il concerto di questa sera della Banda 4 Giugno 1859 si terrà al Teatro Lirico. Appuntamento alle ore 21.00.

Lo ha comunicato poco fa il Comune di Magenta dalla propria pagina Facebook. Se quindi sia ieri sera che stamani il previsto maltempo aveva ‘virato’ verso buone condizioni meteo, questo pomeriggio la pioggia è alla fine arrivata consigliando agli organizzatori di modificare location.

A questo punto ovviamente l’attenzione è tutta puntata a domani, quando sono in programma il corteo istituzionale e la Santa Messa (la mattina) e la rievocazione storica nel parco di villa Naj Oleari dal pomeriggio.

Poche ore fa è stato diramato un nuovo bollettino meteo, dopo quello di ieri (che indicava possibile maltempo sino a oggi pomeriggio). Prosegue cos’ l’allerta gialla (rischio ordinario) emanata dal centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia per possibili temporali. L’instabilità meteo proseguirà infatti per tutta la giornata di domani, domenica 4 giugno. Il centro operativo comunale (coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Ovviamente l’auspicio è che tutto possa svolgersi regolarmente, domani 4 giugno, e senza pioggia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi