Un barista è stato picchiato da un gruppo di giovani ubriachi nel centro storico di Pavia. A segnalare il fatto, avvenuto nello scorso fine settimana durante la Notte Bianca per la festa del Ticino, è stata oggi, con un post su Facebook, Samanta Alloni, titolare di un locale e consigliera comunale.
Matteo Rivolta, questo il nome del barista aggredito, era intervenuto per difendere un suo amico. Un branco di ragazzi lo ha colpito ripetutamente procurandogli la frattura della mandibola. A quel punto Rivolta si è rifugiato nel locale di Alloni, dove sono giunti gli operatori del 118 e la polizia.
“La colpa sta nel chi non sa gestire la propria clientela – sottolinea Samanta Alloni nel suo post su FB -. La colpa sta nel chi per due euro in più continua a somministrare senza pensarci, senza pensare al fatto che noi siamo prima di tuitto responsabili dei nostri dipendenti e anche dei nostri clienti. La colpa sta nell’indifferenza totale di chi sta a guardare senza muovere un dito. Somministrare alcol a chi è già visibilmente ubriaco non è solo sbagliato, è reato”.