― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, via Santo Stefano: aperta la gara per assegnare i lavori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

E’ aperta la gara per l’assegnazione dei lavori di riqualificazione della via Santo Stefano. Il termine per presentare le offerte scade il 29 giugno, mentre il 4 luglio avverrà l’aggiudicazione e poi si partirà con l’intervento.

“E’ l’ultimo atto di un lunghissimo iter burocratico intrapreso all’inizio del nostro primo mandato – sottolinea il sindaco Linda Colombo -. La via Santo Stefano, infatti, non era interamente di proprietà comunale, pertanto la procedura è stata molto più complessa in quanto è stato necessario procedere con gli espropri”.
Il progetto prevede il restyling completo della strada, con la creazione di marciapiede, posti auto, una pista ciclabile e la salvaguardia degli accessi ai terreni degli agricoltori.

“E’ un intervento che i residenti attendono da almeno vent’anni e che chi ci ha preceduto ha promesso senza poi riuscire a realizzarlo, con gli abitanti costretti a fare i conti con fango e buche – continua il sindaco -. Ringrazio gli uffici che ci hanno supportato in questi anni e i residenti per la collaborazione che hanno sempre dimostrato, fondamentale per raggiungere l’obiettivo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi