― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, stasera grande concerto dei Mc Chicken in ricordo di Lorenzo Re

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

😎THE MCCHICKEN SHOW 🎤

🗓️23 luglio

📍Piazza Cavour

🕖dalle ore 19.00 possibilità di mangiare salamelle e bere birra 🍺

🕘 concerto dei “The Mcchicken show In gallina per il GALLINA”

BAREGGIO – Si torna a cantare e ballare in ricordo del Gallina, al secolo Lorenzo Re, il cantante dei Mc Chicken che ci manca ormai da quattro anni. E si sfiderà il caldo.. a colpi di birra.

Con la possibilità di tornare a suonare dal vivo, sono ripresi da qualche settimana anche i concerti del The McChicken Show, la band milanese a cui questo blog è molto legato, protagonista di tante feste della birra in giro per la Lombardia e non solo (Thomas, tra l’altro, è stato un produttore di birra artigianale con una beer firm dal quale è poi gemmato il progetto de “Il tasso alcolico”).

Come forse molti di voi sapranno, nei McChicken non c’è più Lorenzo Re, il “dottor Gallina”, uno dei fondatori e dei leader della band, stroncato a soli 42 anni da una tremenda malattia (il LES – Lupus Eritematoso Sistemico) nell’autunno del 2018.

Dall’estate successiva il complesso – l’unico di lingua italiana che si è esibito alla Cannstatter Volksfest di Stoccarda – ha iniziato a dedicare a Lorenzo un concerto speciale intitolato “In gallina per il Gallina” (i riferimenti al gomito alto si sprecano…) e accompagnato da una raccolta fondi proprio per la lotta al LES.

L’appuntamento torna dunque oggi, sabato 23 luglio a Bareggio: i McChicken si esibiranno a partire dalle ore 21 in piazza Camillo Benso di Cavour, nell’ambito di una festa popolare (organizzata dal Comune in collaborazione con gli Alpini) che prenderà il via intorno alle 19. L’incasso della serata sarà interamente devoluto al Gruppo LES Italiano ODV per sostenere la ricerca contro il Lupus. Chi non può essere presente ma vuole effettuare una donazione a distanza lo può fare tramite Facebook.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi