Bareggio premiato come Riciclone

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

BAREGGIO Con una percentuale di raccolta differenziata pari all’84,2%, Bareggio è tra i 44 Comuni della Città Metropolitana di Milano a essere stato premiato come Comune Riciclone.

L’attestato è stato ritirato dal sindaco Linda Colombo e dall’assessore all’Igiene urbana Roberto Pirota nell’ambito della sesta edizione di Ecoforum Rifiuti Lombardia, tenutasi al MIND in Cascina Triulza a cura di Legambiente.

Bareggio è anche tra i 308 Comuni virtuosi della Lombardia a essere entrato nella classifica Comuni Rifiuti Free per avere un residuo secco non riciclabile inferiore a 75kg abitante anno. I dati si riferiscono all’anno 2021.

“Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento – afferma l’assessore Pirota -. Ora, col passaggio della gestione ad Amaga avvenuto l’anno scorso, contiamo di migliorare ulteriormente i servizi sul territorio comunale con l’obiettivo di mantenerci ancora ai primi posti di queste graduatorie”.
“Voglio condividere il premio ricevuto con i cittadini di Bareggio – aggiunge il sindaco Linda Colombo – per il senso civico che dimostrano nel conferire correttamente i rifiuti. Questo risultato è anche e soprattutto merito loro”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner