Bareggio: più fondi per la scuola parrocchiale ‘Don Fracassi’

Approvata all’unanimità la nuova convenzione per il prossimo triennio. Il sindaco Colombo: “Aumentato il contributo annuale di 3.000 euro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una nuova convenzione con la scuola dell’infanzia parrocchiale Don Severino Fracassi. Il documento è stato approvato all’unanimità durante il Consiglio comunale di ieri e avrà validità per il prossimo triennio.

“La novità principale – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – è l’aumento del contributo annuale corrisposto dal Comune, che passerà da 42.000 a 45.000 euro, finalizzato al contenimento dei costi a carico delle famiglie e al buon funzionamento dell’istituto.

Inoltre, abbiamo aggiornato la convenzione includendo il nuovo servizio della ‘Sezione Primavera’ e aggiornando la parte riguardante il supporto scolastico dei ragazzi diversamente abili in base alle nuove normative. Questa convenzione, condivisa con il parroco e la segreteria della scuola, conferma l’importante impegno della nostra Amministrazione a supporto di una realtà attiva da più di 100 anni, riconosciuta e apprezzata dalla cittadinanza”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner