― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, il consigliere Mirko Pelloia.. in Europa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO Il consigliere comunale della Lega Mirko Pelloia aiuta a… costruire l’Europa. Su impulso del sindaco Linda Colombo, Pelloia ha dato la disponibilità, ed è stato scelto, per il progetto “Costruire l’Europa con i consiglieri locali” promosso dalla Commissione Europea, che ha creato una rete europea di rappresentanti politici locali finalizzata alla comunicazione sui temi europei.

Il progetto consente ai politici locali di lavorare insieme e di diffondere informazioni sui temi legati all’UE che riguardano i membri di ogni comunità locale. Contribuirà inoltre a rafforzare il coinvolgimento dei cittadini e a promuovere dibattiti attinenti al futuro dell’Europa.

“Si tratta di gruppi di lavoro, con rappresentanti di tutti i Paesi dell’Unione Europea per discutere diverse tematiche – spiega il consigliere Pelloia -. Il fine ultimo è quello di sostenere la creazione di una vera e propria opinione pubblica di livello europeo per ridurre le distanze tra l’Europa e le Amministrazioni locali”.

“Ringrazio Mirko per la disponibilità – afferma il sindaco Colombo -. Al giorno d’oggi, viste le tante opportunità che l’Europa offre agli Enti locali, è importante che i singoli Comuni conoscano e si avvicinino a questa istituzione. Essere partner di questo progetto, per il Comune di Bareggio, è motivo di orgoglio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi