― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, alloggio confiscato destinato ai minori. Nuova vita per il bocciodromo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO L’alloggio di via Corbettina 11, un tempo in mano alla criminalità, ora offrirà sostegno alla genitorialità, all’infanzia, all’adolescenza e ai diritti dei minori.

Ieri, giovedì 11 maggio, è stato ufficializzato l’esito del bando per l’assegnazione dell’appartamento confiscato. Ad aggiudicarselo è stata la Equa Cooperativa Sociale di Milano, che ha presentato il progetto “Lo snodo – Servizi territoriali per la promozione del benessere e della cura”.

“Faccio i migliori auguri di buon lavoro alla Cooperativa – dichiara il sindaco Linda Colombo -. Sono molto soddisfatta perché, così come già avvenuto per la Casa di Manu in via IV Novembre, siamo riusciti a recuperare un altro alloggio per offrire servizi a persone bisognose. Appena sarà pronto faremo una cerimonia ufficiale di inaugurazione. Recentemente, inoltre, abbiamo acquisito anche una villa in via Aosta per la quale, se saremo riconfermati, abbiamo in mente un importante progetto di riconversione sociale”.

BOCCIODROMO: APPROVATO IL PROGETTO DI RIGENERAZIONE
Via libera al progetto di recupero edilizio e di rigenerazione urbana del bocciodromo comunale. In una delle ultime sedute, la Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha approvato il progetto che andrà in gara e che sarà finanziato con i fondi del PNRR per un importo che si aggira attorno al milione e mezzo di euro. “Dopo un lungo lavoro anche questo progetto entra nel vivo e prima della fine dell’anno potremo iniziare a organizzare il cantiere – afferma il sindaco Linda Colombo -. Il progetto prevede la demolizione dei magazzini comunali, la completa bonifica dell’area, la rimozione dell’amianto sulle coperture e l’efficientamento energetico della struttura. Saranno realizzati un nuovo impianto di riscaldamento, un nuovo impianto luci, una nuova copertura, un nuovo controsoffitto e saranno cambiati tutti i serramenti. Teniamo molto alla valorizzazione di questa struttura perché è una delle ultime rimaste in zona e pertanto è diventata un importante punto di aggregazione per tutti gli appassionati di bocce dell’hinterland di Milano. Un ringraziamento particolare all’associazione Bocciofila Bareggese per la collaborazione durante le fasi del progetto e per l’impegno quotidiano nel mantenere viva la struttura”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi