“L’adozione è una tematica che spesso viene tenuta ancora nell’oscurità – ha dichiarato il sindaco Linda Colombo -. Noi vogliamo fare in modo che venga considerata un valore, una bella opportunità, non qualcosa da tenere nascosto. Con questo nuovo progetto, che va ad ampliare il pacchetto dedicato alla famiglia con il percorso già attivo di “Famiglia amica”, invitiamo le famiglie del territorio ad avvicinarsi a questo mondo e aiuteremo i bambini a integrarsi nelle nuove realtà”.
“Con Calicantus – ha aggiunto l’assessore al Welfare Mimmo Bonomo -, la nostra Amministrazione, grazie anche alla positiva sinergia con Corbetta e Magenta, mette in campo un’altra iniziativa che mette al centro la persona e la famiglia, che per noi sono il perno della società. Un ringraziamento al personale del Settore sociale che ci ha seguiti nell’iter che ci ha portato alla firma della convenzione”.
In qualità di Comune capofila, Bareggio ospiterà gli incontri mensili del gruppo: appuntamento un sabato mattina al mese, dalle 10 alle 12.30, al centro polifunzionale di via Gallina. Verrà aperto anche uno sportello di accoglienza (giorno e orario da definire) a disposizione degli operatori per incontrare coppie desiderose di avere un primo contatto con la realtà dell’adozione.
― pubblicità ―
Dall'archivio:
Bareggio: al via il progetto “Calicantus” per le adozioni di minori
+ Segui Ticino Notizie
Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.
Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.