― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: agente di PL fuori servizio assiste anziana 93enne ricoverata al Ps di Magenta per una caduta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO Una bellissima lezione di umanità è arrivata venerdì sera da Annalisa Magnanti, agente della Polizia Locale di Bareggio. Attorno alle 18.00 Annalisa, fuori servizio, si è recata col marito e il figlio alla festa delle ciliegie.

Appena arrivata, ha visto un’anziana a terra. La donna, 93 anni, era caduta e aveva sbattuto la faccia. L’agente si è subito avvicinata e le ha prestato le prime cure in attesa dell’ambulanza. “La signora – racconta Annalisa – non voleva farsi portare in ospedale perché non aveva nessuno che l’avrebbe potuta riaccompagnare a casa e non voleva far sapere l’accaduto al figlio, che abita lontano. Vista la situazione, era però necessario che fosse medicata e visitata, anche per scongiurare problemi più gravi, così le ho detto che sarei stata disponibile io ad andare a prenderla e a riaccompagnarla a casa una volta dimessa”. E così è stato: Annalisa ha lasciato il suo numero di telefono al Pronto Soccorso dell’ospedale di Magenta e, attorno a mezzanotte e trenta, è stata contattata. “Mio marito è rimasto a casa con mio figlio – spiega l’agente bareggese – e io mi sono recata al Pronto Soccorso, ho recuperato la signora e l’ho riportata a casa, fin dentro l’abitazione. Il mattino dopo mi sono sincerata che stesse bene e nel frattempo mi ha chiamato anche il figlio, venuto poi a conoscenza di quanto successo, per ringraziarmi. Ho acconsentito a raccontare pubblicamente questa vicenda non per autocelebrazione in quanto non ritengo di avere fatto altro che il mio dovere, ma unicamente per difendere la nostra categoria, spesso denigrata e offesa: non siamo solo quelli che fanno le multe, siamo persone vicine ai cittadini e che svolgono il proprio lavoro con amore”.

“Faccio i complimenti ad Annalisa per la sensibilità e il senso civico che ha dimostrato – afferma il sindaco Linda Colombo -. Nonostante fosse fuori servizio, non ha esitato a mettersi a disposizione in una situazione di necessità e, per la nostra Amministrazione comunale, è motivo di orgoglio potere contare su persone come lei”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi