― pubblicità ―

Dall'archivio:

Barcone “Le Scimmie’ andata deserta la prima asta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORSICO – Fumata nera per la prima “chiamata” per l’avviso d’asta pubblica riguardante l’acquisto dello storico barcone de ‘Le Scimmie’, un simbolo della musica di Milano sui Navigli soprattutto negli anni Settanta e con il suo suggestivo dehors . Ventidue metri di lunghezza, quasi cinque di larghezza, una portata di sessanta tonnellate e una base d’asta di 20.000 euro.

A fine marzo è scaduta la procedura avviata dal Consorzio Villoresi per l’acquisto del ‘barcone Le Scimmie’. Il galleggiante era stato rimosso lo scorso 5 gennaio, d’accordo con il Comune di Milano e ormeggiato presso il Naviglio Grande, nel territorio del Comune di Corsico.

A questo punto si apre una nuova fase che si chiuderà a mezzogiorno dei venerdì 27 aprile. Tute le info e la relativa documentazione è scaricabile da www.etvilloresi.it, nella sezione GARE/BANDI DI GARA IN CORSO.

(*fonte: newsletter ETVilloresi, nella foto sotto le operazioni di rimozione svoltesi all’inizio dell’anno e in evidenza lo storico barcone ormeggiato in Darsena a Milano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi