― pubblicità ―

Dall'archivio:

Barbecue sulle rive del Ticino a Castelletto di Cuggiono: controlli e sanzioni dai guardiaparco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Complice il tempo piovigginoso il primo maggio non ha registrato l’assalto alle spiagge del Ticino. Ma qualcuno non si è lasciato intimorire dalle previsioni infauste e, soprattutto, dobbiamo rilevare che i controlli dei guardiaparco ci sono stati. Con tanto di sanzioni per i trasgressori che hanno acceso fuochi in riva al fiume.

CASTELLETTO DI CUGGIONO – E’ accaduto a Castelletto di Cuggiono dove, tra i pochi affezionati del pic nic, un gruppo di sudamericani è stato sorpreso dagli uomini in divisa. Stavano facendo il classico barbecue in zona dove è vietata l’accensione di fuochi. Soltanto pochi giorni fa, durante il lunedì di Pasquetta erano stati segnalati assembramenti a non finire e abbandoni sconsiderati di rifiuti lungo la stessa spiaggetta.

“Siamo felici che gli uomini del Parco del Ticino abbiano controllato le spiaggette al fine di evitare il ripetersi di episodi di inciviltà – ha commentato Marcello, fotografo naturalista che compie spesso escursioni nel Parco – L’auspicio è che si continui sulla strada dei controlli e, soprattutto, della prevenzione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi