Baranzate, comprano gioielli con 150mila euro falsi

Tutto nato su una piattaforma online

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Su una piattaforma online hanno ordinato gioielli di antiquariato per un valore di 148mila euro, ma hanno pagato con denaro contraffatto. Fissato l’appuntamento per la compravendita in un ristorante di Baranzate, alle porte di Milano, si sono presentati con la somma concordata in contanti e l’hanno consegnata al venditore, un 21enne tedesco. “Vai in bagno a controllare se i soldi ci sono tutti”, gli hanno suggerito.

E così, approfittando della sua assenza, sono fuggiti a bordo di una Mercedes, prima che lui si rendesse conto della truffa subita. L’immediato intervento delle volanti della polizia, ha permesso di bloccare l’auto in fuga. A bordo gli agenti hanno ritrovato le collane e gli orecchini appena sottratti, poi restituiti al venditore. I due complici, un 25enne serbo, pregiudicato e irregolare in Italia, e un 24enne francese incensurato, sono stati arrestati per truffa in concorso.

Non era la prima volta che incontravano la loro vittima: poco tempo prima i tre si erano dati appuntamento a Parigi, per la compravendita di un lingotto d’oro per 5mila euro, in quel caso però pagato con denaro non contraffatto, forse per assicurarsi la fiducia del venditore poi truffato nel Milanese.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner